I-Mechanic, l'App AR che ti trasforma in un Meccanico Esperto

English | Español

I-Mechanic è la prima applicazione di Realtà Aumentata per smartphones dedicate ad aiutare le persone nei compiti di manutenzione ordinaria della propria automobile, in qualunque momento e in qualunque luogo.

Chiunque può essere un meccanico con I-Mechanic

I motori e l'equipaggiamento delle automobili possono essere un universo totalmente sconosciuto per molti di noi. Anche se sei un guidatore di lungo corso con in mano una nuova macchina, potresti non saper riconoscere a prima vista dove sono posizionate nel motore le parti rilevanti. Per non parlare di quando hai poca o niente affatto esperienza e ti trovi nel mezzo del nulla con il bisogno di aiuto su come riempire il liquido di raffreddamento del motore. Con questa applicazione mobile, basata su una innovativa tecnologia di Visione Artificiale, ognuno può riuscire ad accedere contestualmente alle istruzioni richieste per manutenere la propria macchina, dove serve, quando serve.




Che cosà è I-Mechanic?

I-Mechanic è progettata per

  • Supportarti nelle operazioni di manutenzione ordinaria della tua macchina utilizzando lo smartphone come un occhio intelligente che ti trasforma in un esperto di riparazione di auto
  • Fornirti informazioni utili sui negozi di autoricambi e officine più vicine
  • Fornire ai negozi di autoricambi e i business relazionati l'opportunità di raggiungerti in un modo più efficace e contestuale

L'App può aiutarti nelle seguenti cose:

Controllo delle Misure

   

Operazioni

      

Altro

Opzioni Aggiuntive (saranno aggiunte se un livello di funding più alto sarà raggiunto)

     


Non importa se sei un novizio, un automobilista della Domenica, un esperto di automobili, se hai cambiato macchina da poco, se sei un manager di un negozio di autoricambi o di un'officina, o un amante della tecnologia, l'app I-Mechanic ti fornirà tutte le informazioni rilevanti per aiutarti ad eseguire le operazioni di manutenzione ordinaria della tua macchina.

Unisciti a noi nella grande sfida di rendere l'esperienza di guida più intelligente, efficiente e sicura per ciascuno.




Nei Media




Facile da usare

Basta puntare la telecamera dello smartphone verso il motore e l'applicazione rivelerà tutte le informazioni rilevanti sulle parti e sulle procedure, visualizzandole sul display dello smartphone.

Una volta selezionata la parte di interesse, l'informazione che riguarda le operazioni di manutenzione e/o riparazione saranno fornite tramite una interfaccia naturale e intuitiva in Realtà Aumentata. Questa informazione fornirà istruzioni 3D in tempo reale su come eseguire il compito di manutenzione selezionato. Una volta che, grazie allo smartphone, hai compreso come va eseguito il compito, puoi liberare le tue mani e risolvere il problema.




Una Tecnologia molto Potente

I-Mechanic è basato sulla tecnologia 3D Tracking di ARmedia che è stata sviluppata recentemente da Inglobe Technologies come parte di un progetto di ricerca.

Il 3D Tracker consente di identificare e tracciare oggetti reali indipendentemente dalla loro grandezza e geometria. Per questa ragione, esso può essere impiegato in diversi ambiti applicativi, come per esempio l'Architettura, i Beni Culturali, la Manutenzione Industriale e la Manutenzione delle automobili.


Per maggiori informazioni sulla tecnologia clicca qui:

http://www.armedia.it/tracker.php




A che punto siamo con lo sviluppo?


Disponiamo di un prototipo/demo che traccia in tempo reale il motore di alcuni modelli di automobile (incluso una Ford Fiesta), sovrapponendo informazioni in tempo reale su semplici procedure di manutenzione.

Abbiamo anche sviluppato un layout molto basico della logica dell'applicazione, alcune strutture di dati e alcuni servizi di comunicazione.




Dove stiamo andando?

Abbiamo pianificato di rilasciare la versione iOS dell'applicazione entro tre mesi dal termine di questa campagna su Indiegogo. La versione per Android sarà rilasciata due mesi più tardi. All'nizio l'applicazione verrà con un numero limitato di modelli di automobili, ma contiamo di espandere il database nel prossimo futuro anche con il vostro supporto. Più contribuirete, più modelli di automobile e istruzioni di manutenzione saranno aggiunti.

L'applicazione fornirà informazione anche sui negozi di autoricambi più vicini nel caso in cui abbiate bisogno di componenti specifici per manutenere la vostra automobile. Nel caso non li abbiate con voi, l'App vi aiuterà ad identificare e trovare quello che vi serve nelle vicinanze. Si tratta di un'opportunità per chiunque sia nel business dell'automotive ad unirsi alla causa.

Questo è solo il primo passo, abbiamo moltissime opzioni che possiamo aggiungere se raggiungiamo presto un livello di finanziamento sufficiente.




Migliorare l'esperienza di guida

Il progetto nel suo complesso è un percorso verso una esperienza di guida migliore e più sicura. Un percorso che richiede lo sviluppo di una grande piattaforma mobile di Realtà Aumentata che chiunque possa usare per rendere la vostra vita migliore. E' qualcosa che possiamo solo fare insieme.

Quando abbiamo iniziato a lavorare su questa idea volevamo solamente creare una demo per la nostra tecnologia di Tracking 3D. Non ci aspettavamo che l'applicazione ricevesse tutto l'interesse che invece ha ricevuto, e per questo non avevamo allocato risorse al suo sviluppo.

Tuttavia, sulla base dell'enorme quantità di richieste e feedback che abbiamo ricevuto dai media e dagli utenti (nonché anche sulla base del nostro impegno verso forme di progettazione partecipativo), abbiamo pensato bene di chiedere direttamente a tutte le persone interessate di supportarci direttamente nello sviluppo.

Abbiamo quindi pianificato di rilasciare l'applicazione con tutte le caratteristiche elencate sopra. Con il vostro aiuto possiamo realizzarla, migliorarla e renderla sempre più utile per ciascuno.




Le nostre ricompense per i contributori su Indiegogo

$5 - Stay Informed

Notifiche anticipate prima del rilacio di I-Mechanic Lite + Accesso gratuito a 1 modello di automobile a vostra scelta

$10 - Early Birds

Accesso gratuito a I-Mechanic Pro (senza banners) + Accesso a 1 modello di automobile

$25 - Featured Backer

Come sopra + Accesso gratuito a un modello di automobile aggiuntivo (2 in totale) + accesso Featured alla community online di I-Mechanic

$50 - App Sage

Come sopra + partecipazione alla creazione di una wish list (che include anche i modelli da aggiungere) per gli upgrades futuri dell'App

$100 - App Insider

Come sopra + Messaggio personale all'interno dell'App, il messaggio "Special Thanks to [tuo nome]" comparirà una volta che un un compito di manutenzione è eseguito da un utente

$250 - Early Advertiser

Come sopra + pubblicità contestuale gratuita per 1 mese con un piccolo banner intelligente che reindirizza al tuo sito web o mostra il tuo indirizzo fisico

$500 - Featured Advertiser

Come "App Insider" + pubblicità contestuale gratuita per 2 mesi

$1000 - Advanced Advertiser

Come "App Insider" + pubblicità contestuale gratuita per 6 mesi + il tuo business sarà mostrato nella prima posizione (in rotazione con altri) quando gli utenti cercano cose nella tua area + invito al Party di lancio dell'App in Italia

$5000 - App Designer

Come sopra + Creiamo istruzioni AR per un modello di automobile di tua scelta e forniamo accesso gratuito a tutti i contenuti dell'App aggiunti entro il primo anno + partecipazione al beta program molto selettivo dell'App

$10000 - Executive Producer

Come sopra + Elencato come Sponsor sia nell'App che nel sito web + notifica special agli utenti per un anno + Post Speciale sul Blog




Perché abbiamo bisogno del vostro supporto?

Abbiamo raggiunto incredibili risultati da quando abbiamo iniziato a lavorare sulla nostra tecnologia di 3D Tracking. Potete vedere i nostri progressi scorrendo rapidamente la nostra storia di sviluppatori. Ora abbiamo molte idee e tecnologie che possono aiutare le persone a risolvere i loro problemi reali, incluso rendere l'esperienza di guida più sicura e confortevole. Per rendere questo possibile abbiamo bisogno del vostro aiuto.

La campagna è "flessibile", questo significa che l'ammontare delle risorse raccolte sarà utilizzato comunque per sviluppare il progetto. D'altro canto, la finalizzazione del progetto sarà possibile solo con il vostro aiuto.

Fondamentalmente, dobbiamo allocare risorse ai seguenti task:

  • Creare e affinare le istruzioni e le animazioni 3D
  • Aggiungere più istruzioni e modelli di automobile
  • Sviluppare la logica dell'applicazione
  • Creare il back-end
  • Migrare il database a un cloud server
  • Messaggi contestuali per gli utenti
  • Versione iOS
  • Versione Android

Altri task saranno eseguiti se saranno raccolte più risorse grazie al vostro aiuto. Renderemo noti i nostri piani future non appena avremo la certezza di poterli portare a termine con il vostro supporto.

Il futuro è dietro l'angolo. Aiutateci a renderlo una realtà!




Budget Breakdown




Il Team

Inglobe Technologies è specializzata nello sviluppo di software e soluzioni di Realtà Aumentata. Siamo basati in Italia, al sud di Roma, con un network di collaboratori che si espande attraverso il Canada, USA, Finlandia, Brasile e altri paesi Europei.

Inglobe è lo sviluppatore della popolare piattaforma di Realtà Aumentata, ARmedia, e dei relazionati plugin AR per Google SketchUp (ora Trimble SketchUp), Autodesk 3ds Max, Maya, Maxxon Cinema4D e Nemetschek Vectorworks.

Inglobe fornisce soluzioni e software di Realtà Aumentata a diversi segmenti di mercato con un forte impegno nella ricerca applicata. Il Team di lavoro sul progetto include:

    
    Graziano Terenzi, CEO
    Alessandro Terenzi, CTO
    Giuseppe Basile, IT Architect
    Gioacchino De Fusco, Software Engineer
    Giorgio De Angelis, 3D Modelling, Vfx and Animation
    Irune Medina, External Relations

Per restare in contatto con noi potete trovare maggiori informazioni qui

http://www.linkedin.com/company/411476?trk=tyah




Ogni marchio registrato o logo presente è proprietà dei loro rispettivi proprietari. Il possibile utilizzo di questi marchi or loghi non rappresenta alcun legame ufficiale tra Inglobe Technologies e i rispettivi proprietari, a meno di accordi specificati in separata sede.